venerdì 21 maggio 2010

MINZOLINI. UN UOMO SEMPRE PIU' SOLO AL COMANDO.

ANCHE LA BUSI LASCIA.
UNA NAVE ALLA DERIVA.

E' un ammutinamento quello che da tempo si protrae nella redazione del Tg1.
Mesi addietro, ne parlammo in un precedente post, il Direttorissimo Minzolini dovette comparire in video. A spiegare di persona, con un ispiratissimo monologo, le ragioni per le quali riteneva più utile, per il pubblico, per l'informazione, per la patria, parlare del basilico nella caprese. Del gattino impaurito sul tetto. Della toeletta per cani più elegante di Milano, piuttosto che della vicenda D'Addario, del divorzio del Premier e di altre baggianate che interessano sempre più un pubblico fazioso, ideologizzato, pregiudizalmente avverso al Cavaliere.

E tanto più la redazione continuava a dissociarsi, quanto più il Minzolente, forte dell'appoggio del Papi e del coraggioso silenzio della sinistra, continuava a sfornare servizi da far invidia alla Parodi.

Oggi se ne va anche la sua giornalista di punta, la Marialuisa Busi che, spernacchiata a L'Aquila per colpe non sue, rivendica in una lettera al direttore la propria scelta di abbandonare la nave.
"Considero la linea editoriale che hai voluto imprimere al giornale una sorta di dirottamento, a causa del quale il TG1 rischia di schiantarsi contro una definitiva perdita di credibilità nei confronti dei telespettatori".

Un bell'attestato di stima per il lavoro del Minzolini...

E la redazione cosa ne pensa?

"Un gesto che dopo le rimozioni e i demansionamenti di tanti colleghi non omogenei alla linea editoriale del direttore" recita una nota del Comitato di Redazione  "testimonia ulteriormente il rischio che  si chiuda ogni spazio di dialettica all'interno del Tg1".

Nessun commento:

Posta un commento